Index

EN IT

Generazione Zordan
é la culla delle idea nate dalla ceramica e dall’oreficeria, il progetto infatti vuole far parlare tra loro natura, tecnologia e sperimentazione. La ceramica e i gioielli generano insieme un rapporto terra-persona, ma anche un senso sconfinato e utopico. I punti fermi che contraddistinguono ogni prodotto sono sostenibilità e riciclo. Per quanto riguarda le opere in ceramica, la naturalezza intrinseca del materiale stesso e i particolari procedimenti di realizzazione per il 50% eco-sostenibili rendono fede alla promessa iniziale; i gioielli invece, che possono essere nuovamente fusi, vengono lavorati con acque di scarto per minimizzare gli sprechi. 

Il lavoro totalmente made in Italy gravita verso la fusione di manufatti artigianali, esponendo concezioni profondamente personali.  La produzione a mano e la cura per il dettaglio richiedono metodi di lavorazione lenti che fanno così trasparire il valore e l’essenza di ogni prodotto, avvicinandosi sempre più all’anima delle persone.

il progetto infatti vuole far parlare tra loro natura, tecnologia e sperimentazione.
I punti fermi che contraddistinguono ogni prodotto sono sostenibilità e riciclo. Per quanto riguarda le opere in ceramica, la naturalezza intrinseca del materiale stesso e i particolari procedimenti di realizzazione per il 50% eco-sostenibili rendono fede alla promessa iniziale; i gioielli in metallo invece, sono decorati con resina di scarto.  Il lavoro totalmente made in Italy gravita verso la fusione di manufatti artigianali, esponendo concezioni profondamente personali.  La produzione a mano e la cura per il dettaglio richiedono metodi di lavorazione lenti che fanno così trasparire il valore e l’essenza di ogni prodotto.